Il naso la situazione si blocca

Buonasera, volevo descrivere la mia situazione e chiedere un parere. Da Gennaio ogni volta che soffio il naso noto, oltre che al classico muco, delle striature di sangue chiaro e dolore alle narici. Sono stata in un posto molto freddo per Capodanno e dato che il mio "problema" è partito da lì pensavo che potesse dipendere dal freddo intenso. La cosa però non sembra arrestarsi. Volevo precisare che non parlo di fuoriuscita di sangue in grosse quantità e non vi è continuità nel senso che dopo aver soffiato il naso la situazione si blocca. Da cosa potrebbe dipendere? Cordiali saluti e complimenti.
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, le striature di sangue di cui parla associate a dolore quando si soffia il naso fa pensare ad una infiammazione della mucosa (rinite) associata o meno ad una fragilità e tortuosità capillare.
Il freddo o meglio le escursioni termiche agendo sulla dinamica vascolare mediante vasocostrizione e vasodilatazione possono favorire lesioni dell'endotelio dei capillari in soggetti con fragilità capillare favorendo in tal modo il sanguinamento.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita otorino che chiarirà il suo problema.

Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Policlinico Universitario
Federico 2 - Napoli -
D.A.S. Otorinolaringoiatria
sito web: www.vertiginiequilibrio.blogspot.com

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dott. Scarpa.