Laringite cronica

Buongiorno, qualche settimana fa sono stata dall'otorinolaringoiatra che mi ha diagnosticato una laringite cronica; la cura che mi è stata prescritta mi sembra abbastanza forte: aerosol di cortisone, spray per la gola, sciacqui con Oki collutorio e suffumigi serali, che comunque sto seguendo, Questo è un problema che mi affligge più o meno da un anno e mezzo, con sensazione di avere qualcosa in gola, catarro (che non riesco ad espellere) e tosse che mi porta a strozzarmi, a volte anche di notte durante il sonno.
Tra qualche giorno farò un viaggio all'estero e sono un po' preoccupata, perché facendo l'aerosol riesco a tenere la situazione sotto controllo, ma non potendomelo portare dietro, volevo sapere se ci fosse qualcosa, un farmaco, che possa calmare la tosse rapidamente.
Ringrazio in anticipo il medico che risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è stato detto da cosa sia provocata questa laringite cronica. Dalla sua descrizione, penso che il sintomo possa essere provocato da una infiammazione esofagea, ma è solo una supposizione in mancanza di un riscontro clinico. Comprenda, quindi, che in mancanza di una diagnosi precisa, non posso darle alcun consiglio in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori