Fischio nelle orecchie

L'altro ieri un mio amico, per farmi uno scherzo (o almeno questo credeva), mi ha fischiato forte vicinissimo al mio orecchio in un momento di mia distrazione. Per un secondo non ho quasi sentito più nulla, poi sono tornato a sentire come prima, almeno credo. Sono piuttosto ipocondriaco e ora sono nella paura che il mio udito non sia più quello di prima. Questo è possibile per un fischio vicino all'orecchio? Sento ora anche un acufene, ma non so se è nuovo o è quello di cui soffro da anni per una disfunzione dell'ATM e a cui mi ero abituato, ma che torno a sentire per via del mio stato di apprensione. Dovrei farmi vedere da uno specialista?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nell'incertezza che possa essere avvenuta una sofferenza del nervo acustico, è bene che in tempi stretti si faccia visitare da uno Specialista. Fondamentale un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori