Orecchio ovattato da catarro

Salve, scrivo in quanto mi trovo un orecchio completamente ovattato dalla presenza di muco, percezione di avere qualcosa che mi crea pressione e male all'orecchio, che mi riduce la percezione dei suoni e che mi fa sentire la mia voce rimbombare.
Tutto è iniziato da domenica con la febbre, lunedì notte dolori lancinanti all'orecchio colmati solo con antinfiammatorio. Da quel giorno non me ne sono più liberata. La febbre continua e a quanto ha detto il mio medico il muco ristsgnato dentro la tuba di austachio ha creato un infiammazione batterica, ma il. Medico curante non mi ha saputo dire se ho un otite da catarro. Ho pertanto iniziato ieri l'antibiotico CEFIXORAL e l'aerosol terapia con budexan e FLUIBRON, in più metto nel naso biorinil 2 puff al di. Ma la situazione sembra peggiorata il muco aumenta e anche la pressione all'orecchio.
Se provo a soffiare la narice che corrisponde alla parte d'orecchio ovattato è completamente bloccato non esce nulla.
Secondo il vostro professionale parere che cosa occorre fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Comprendendo che cio' sia difficile per le feste pasquali in corso, continui scrupolosamente la cura prescritta dal suo Medico curante

Dr. Raffaello Brunori