Post intervento di settoplastica fess turbinati

Buon pomeriggio , il 17 aprile sono stato sottoposto ad intervento chirurgico ( fess settoplastica turbinati) . Dopo 2 giorni dell intervento mi hanno tolto i tamponi ma a tutt oggi ho ancora piccole perdite di sangue solo di una narice come anche in gola. Al momento delle dimissioni mi è stato consigliato di non soffiarmi il naso ma non so per quanto tempo, spray e crema per 20 giorni. Penso sia normale, ma secondo lei non potrei assumere qualche antiemorragico? Mi dia un consiglio grazie e buona Pasqua
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è sicuramente una buona prassi effettuare lo stamponamento cosi' precocemente, pena un possibile sanguinamento come nel suo caso. Utile inserire in narice una garza bagnata con acqua ossigenata ed assumere un antiemorragico per via orale per almeno 5/6 giorni. Puo' soffiarsi delicatamente il naso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori