Sentire ovattato

Salve.
Sabato sera sono stata in discoteca e un amico, essendo la musica a un livello davvero alto, mi ha urlato nell’orecchio. Appena questo è capitato ho sentito un po’ di dolore che è persistito qualche minuto intensificandosi quando la musica diventava più forte. Una volta uscita da lì il dolore è sparito lasciando il posto al fischiettio e al sentire ovattato solite del dopo disco.
Ma oggi, il giorno dopo l’accaduto, sento ancora i suoni ovattati e il fischiettio fastidioso accompagnati da un leggero dolore interno dell’orecchio.
È una cosa grave?
Sono una persona abbastanza ansiosa e anche la minima sciocchezza mi mette agitazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di sottoporsi quanto prima ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico per capire se si sia verificata una semplice sofferenza del nervo acustico da rumore , oppure un trauma irreversibile. Prima si agisce con una specifica terapia e prima c'è la speranza di risolvere il tutto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, eseguirò al più presto tutti gli esami da lei consigliati.
Cordiali saluti.