Ugolite e palato gonfio

Buongiorno, da un paio di giorni mi ritrovo a litigare con la mia bocca. Nella vita non ho mai avuto afte ne carie ne nulla. Adesso ho una situazione molto fastidiosa, il lato destro del palato è un po’ gonfio specialmente poco prima dell iniziò del palato molle. In più ho l’ugola infiammata che si presenta allungata e gonfia dando fastidio alla gola ma senza problemi respiratori. Sull ugola nella parte frontale è presente una sorta di placca che assomiglia molto ad un afta, io non ho febbre ne altri sintomi oltre a quelli appena descritti. Mi ritrovo in questa situazione da 48 ore circa, e non saprei ricondurla ad alcun episodio particolare dei giorni scorsi. Vi ringrazio molto per il consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista. In attesa di cio', assumerei un cortisonico per via orale, per 5/6 giorni. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio. Per il momento sto assumendo una soluzione disinfettante per la bocca e oki per alleviare il dolore, in quanto è davvero fastidioso. Magari aspetto un paio di giorni per vedere se migliora cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Veda lei in base allo stato della sintomatologia