Sinusite ?!?!

Buongiorno, martedi giorno 30 ho avuto dei dolori tra occhio e naso, mi sono recato dal mio medico il quale mi ha detto che si trattava di sinusite, consigliandomi di assumere un antinfiammatorio per contrastare il dolore. Il dolore è andato aumentando cosi giorno 2/05 mi reco nuovamente dal medico, gli faccio presente che gli antidolorifici che avevo provato (moment, oki..) non davano un risultato soddisfacente e il dolore era aumentato. Cosi mi prescrive una terapia antibiotica per 5 giorni (una compressa la mattina e una la sera) e mi da un altro anti dolorifico da prendere al momento del bisogno. Al giorno d'oggi (che sarebbe il quarto giorno di antibiotici) la situazione è questa: la mattina intorno a metà mattinata inizio ad avere dolori forti sempre nella zona tra naso e occhio, poi prendo una compressa di antidolorifico e per il resto della giornata sto bene. Il mio medico mi ha detto che all'incirca dovrebbe risolversi in 3 o 4 giorni il problema, volevo sapere se comunque il freddo incide parecchio (lavorando fuori). Inoltre leggendo un po su internet, chi ha sinusite ha febbre o comunque naso chiuso , cosa che non si verifica nel mio caso. Inoltre giorno 1/05 per i forti dolori ero stato in guardia medica e senza neanche visitarmi mi hanno detto che non potevano fare nulla ma si dovevano fare ulteriori accertamenti come radiografie, e parlandone con il mio medico alla fine non ha voluto prescrivere nulla di cio perchè secondo lui non era il caso.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una rinosinusite come di una algia cranio facciale. Per questo, prima di sottoporsi inutilmente a radiazioni, sarebbe il caso di farsi visitare da un Otorinolaringoiatra. Personalmente, penso piu' ad una infiammazione di un nervo facciale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, oggi provando a soffiare il naso è fuoriuscito pochissimo muco giallo/verdognolo e soffiando il dolore tra naso e occhio aumenta tantissimo. Provando a fare dei suffumigi il dolore si allevia tantissimo quasi a scomparire ma poi ritorna. Domani provo a fare una visita otorinolaringoiatra anche perchè al 4 giorno di antibiotico non ho trovato grandi miglioramenti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. mi farà piacere ricevere notizie su cosa emergerà dalla visita. Buona domenica