Battiti all'orecchio

Buon pomeriggio medici.
Non fumo non bevo e conduco una vita normale, faccio attività fisica 2 volte a settimana e assumo ognu mattina pantorc40.
Da un paio di giorni inizio a sentire in maniera casuale durante la giornata il battito cardiaco all orecchio, soprattutto quello destro.
A volte veloci altre volte lenti. Come mai queste acufeni pulsanti? Da cosa dipendono?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il battito cardiaco che riferisci non si puo' chiamare acufene. Diverse possono essere le cause, fra cui la presenza di catarro nell'orecchio medio. Per capire il problema, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La farò certamente, ma è una cosa grave? C'entra il cuore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, stai tranquillo. Niente di grave