Otite catarrale

Buongiorno
Da qualche settimana,ho orecchie tappate,conseguenza di una lieve poliposi nasale che recidiva spesso L'orl mi ha prescritto 5-6gg di Medrol. Purtroppo lo spray nasale fa ben poco,se non in fase iniziale della recidiva ma,a causa di una trasferta di lavoro,non portai i medicinali con me.
Volevo chiedervi se la posologia di 5 gg cosi' definita,va bene : 16mg primo giorno,secondo e terzo giorno 8mg e quarto e quinto giorno, una cp da 4 mg.
Il mio orl è fuori e non mi risponde.
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto, esegua la cura come da lei impostata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo,il mio ORL , mi ha ricontattato , dicendomi di fare 6 gg di Medrol (2 gg 16 mg,2 gg da 8 mg e due gg da 4 mg) con profilassi per lo stomaco tramite pantorc da 20 mg. Essendo anche in cura anti ipertensiva (Lieve) assumo anche Karvea 150 mg al mattino,ed alla sera, Norvasc 5 mg. Il cortisone lo tollero bene visto che in passato , ne ho fatto già uso . L'unico effetto collaterale ,se così si possa definire, è che la diuresi aumenta ,a il medico di base, mi ha detto che è del tutto normale (difatti normalmente minziono sette volte al giorno quindi in modo del tutto normale.