Pallina tra velopalatino e tonsilla

Guardandomi allo specchio per un live fastidio alla gola ho notato che se sporgo la lingua tra il velopalatino e la tonsilla dx (quasi in prossimita della fine in alto della tonsilla) è presente una piccola pallina (circa2-3 mm) sferica dello stesso colore della tonsilla e del velopalatino; aggiungo che se ritraggo la lingua verso l'interno per guardare a fondo la faringe la pallina scopare o si nasconde tra il velopalatino e la tonsilla. Potrebbe essere una cisti o è il caso che vada da uno specialista nonostante devo dire non abbia alcun fastidio. Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si' è bene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica perché cio' che descrive fa pensare ad un papilloma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori