Odore acuto

Da qualche giorno sento odori più acuti rispetto al solito. La maggior parte delle volte sento odori sgradevoli. Leggendo su internet devo ammettere che mi sto preoccupando. L'unica cosa che può essere legata a questo mio sintomo è che soffro di allergia da un mese circa. Mi capitano giorni in cui starnutisco spesso e ho il naso tappato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, come anche Lei giustamente ha anticipato, diverse possono essere le cause di una iperosmia. Non conoscendola di persona, non sono in grado di capire se ci possano essere delle cause specifiche, nel suo caso e, per questo, penso che sia inevitabile consultare uno Specialista. Poiché una delle cause, spesso, è riconducibile ad un ipertiroidismo, forse sarebbe il caso di iniziare le ricerche con lo studio degli ormoni tiroidei: Ft3, Ft4, TSH. in seconda battuta, utile una RM cerebrale con mezzo di contrasto, ma questo lo deciderà lo Specialista cui si rivolgerà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori