Orecchie ovattate da una settimana

Egregi dottori,
Da una settimana percepisco una fastidiosa sensazione di orecchie ovattate, quasi si trattasse di un raffreddore. Ho iniziato a sentire il problema dopo una serata durante la quale ho utilizzato cuffie a padiglione per svariate ore (che sono solito portare durante il giorno). Sono stato visitato da uno specialista che non ha riscontrato alcun problema, il timpano era integro e non c’era traccia di catarro. Non ha saputo dirmi alcunché riguardo al mio problema.
Premetto che ho una forte allergia a pollini e graminacee che colpisce solitamente occhi e naso ( ho i turbinati sempre gonfi ). Mi chiedo ora da cosa possa dipendere questa sensazione di tappamento, la quale sembra non cessare.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Solo attraverso una visita non si puo' fare una diagnosi. Occorre necessariamente che ti sottoponga ad un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria. . Se non è catarro, è stata una sofferenza del nervo acustico per l'uso prolungato delle cuffie ( suono ad alto volume)
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori