Cinetosi

Salve,

è da circa una settimana che ho dei giramenti di testa che durano tutto il giorno, testa pesante, sensazione di camminare sulle nuvole, stanchezza. Mi sono rivolta ad un otorinolaringoiatra che mi ha detto di soffrire di cinetosi e muscolo della cervicale contratto.

La terapia è arlevertan 1 compressa 1 volta al giorno per 15 giorni. Io purtroppo però non sto riscontrando benefici e sono già alla quinta capsula assunta.

Sono preoccupata di avere qualcosa di più serio! Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k

Consiglio di continuare la cura prescritta, considerando che il miglioramento del sintomo si apprezza non prima di una settimana dall'inizio della cura. Chieda allo Specialista se sia il caso di ricorrere anche ad un Fiosioterapiasta.
Un cordiale saluto

Per approfondire: La cinetosi (o mal d'auto)

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Riscrivo a distanza di qualche giorno per questo ricorrente problema. La sintomatologia è più o meno la stessa fastidioso giramento di testa che non passa, senso di stanchezza. In più ho notato che prima di addormentarmi ho delle scosse muscolari e talvolta mi prendono dei brividi alla gamba destra. Non so sinceramente cosa fare se rivolgermi di nuovo a un otorino o se il caso di consultare un neurologo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, un Consulto neurologico non puo' che essere di aiuto
[#4]
dopo
Utente
Ma devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, ma è bene andare per esclusione