Linfonodo clavicola sinistra ingrossato

Buonasera,

Sono un ragazzo di 27 anni ed è ormai una settimana che ho un linfonodo ingrossato sul collo, precisamente a sinistra e in basso verso la clavicola. Il linfonodo non fa male ma non sembra sgonfiarsi, che tipo di accertamenti pensate dovrei fare? Devo pensare a qualcosa di grave o posso stare tranquillo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi sottoporti ad una ecografia del collo e, dopo, ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Comunque, una volta in possesso della risposta dell'esame, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori