Settoplastica

Salve a tutti, 18 giorni fa sono stato operato di setto-rinoplastica, dopo 24h ho tolto i tamponi e dopo una settimana hanno rimosso i punti e dai controlli successivi tutto andava per il verso giusto tranne che per una formazione di polipi che durante l’intervento non erano visibili. Per quest’ultimi lo specialista mi ha prescritto un farmaco cortisonico e uno spray e dopo qualche giorno qualcosa di strano è uscito durante i lavaggi. Però sono due giorni che a seguito del distaccamento di una crosta sulla zona dove c’era un punto, questa parte è diventata irritata e anche un po’ gonfia. Lo specialista che mi ha operato rientra dalle ferie estive dopo il 20 e non posso contare sul suo supporto quindi chiedo qui eventualmente cosa fare. Premetto che sto continuando a fare i lavaggi 4 volte al giorno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In qualche modo, deve raggiungere telefonicamente il Chirurgo che è intervenuto od informarsi sulla possibilità di contattare il suo Assistente. E' possibile che sia presente una infezione che deve essere trattata quanto prima. In caso di impossibilità a rintracciare i Medici, Le consiglio di recarsi ad un pronto occorso ove sia possibile essere visti da uno Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. in effetti ho contattato un amico che lavora in ospedale e mi ha consigliato di recarmi domattina da lui che starà al pronto soccorso per farmi vedere dallo specialista.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, allora sono stato come detto, al pronto soccorso, e visitato dallo specialista (non quello che mi ha operato) come diagnosi ha riscontrato una iperemia al vestibolo nasale e ha prescritto una cura di Bactroban unguento per una decina di giorni dicendomi di sospendere il cortisone (avevo gia terminato di prenderlo 2 giorni prima), e di continuare i lavaggi nasali.

Saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Meglio cosi. Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ma secondo la sua esperienza potrei riprendere ad andare in bici, in maniera leggera senza forzare?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k