Vertigine parossistica posizionale

Salve!
Mi è capitato la prima. a volta due anni fa, mentre ero in ferie.. . mi sono alzato e ho fatto colazione, tutto bene fino a che non sono andato in spiaggia e mi sono sdraiato.. . appena mi sdraiavo avvertivo vertigini, quando mi risollevavo passava. La cosa si è risolta da sola, il giorno dopo non avevo più nulla.

L'anno scorso vertigini solo a letto girandomi (non da un lato in particolare). Passato tutto in un paio di giorni.

Ieri mattina mi sono girato bruscamente nel letto ed è partita una vertigine di alcuni secondi. La mattina mi sono alzato e. ho fatto le mie cose. Dopo pranzo mi sono buttato un po' sul divano e poco prima di alzarmi è sopraggiunta la vertigine. Poi niente fino a sera, quando mi sono calato con la testa per fare un lavoro, quasi subito è partita una vertigine così mi sono alzato e seduto sul divano.

Oggi sembrerebbe tutto a posto.

Ieri sera ho chiamato per telefono la guardia medica e mi ha detto che quasi sicuramente si tratta di vertigine parossistica posizionale benigna.

Mi chiedevo una cosa però.. . Ho letto che spesso questo problema passa da solo nel giro di qualche settimana o qualche mese.. . come è possibile che a me passi tutto in un giorno o due??

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il titolo della sua mail è perfetto "Vertigine Parossistica Posizionale". La malattia è appunto una vertigine a carattere parossistico, cioè che insorge in un attimo, senza preavvisi, quasi sempre in concomitanza di cambiamenti di posizione.
La malattia ha un andamento diverso da persona a persona. Soprattutto negli anziani recede lentamente, mentre nei giovani o nelle forme lievi finisce in breve tempo, a volte anche in pochi minuti.
cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!! Tutto chiaro ora!

Cordiali saluti