Di cosa si può trattare e come posso risolvere il problema grazie

Buon giorno da un paio di anni ho un problema a livello faringeo ovvero è come se avessi perennemente del catarro incastrato lì il quale non riesco mai ad espellerlo in nessun modo completamente. Il problema è comparso dopo l'utilizzo del farmaco FLUIMUCIL MUCOLITICO in seguita ad una brutta sinusite un paio di anni fa, non so se tale farmaco abbia potuto contribuire alla comparsa di questo problema. A causa di questo problema la mattina la mia saliva presenta un colore verdastro. Durante tutto il giorno avverto stimoli, perchè sento il mico a livello della gola, per espellerlo attraverso la saliva che si presenta leggermente densa e giallognona/ verdastro. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire di cosa si tratta e aiutarmi a trovare un modo per risolvere questo problema. Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un codiale saluto

Dr. Raffaello Brunori