Catarro in gola

Buonasera,
da una decina di giorni ho del catarro in gola con una tosse secca. Ho la sensazione che provenga dal naso.. . scendendo E depositandosi in gola. Mi sento sempre la bocca "impastata". Quando tossisco non si stacca.. . se non poco.. . di un colore chiaro e viscoso. Da oggi ho un po' di dolore dietro la schiena tra le due scapole.
Sto prendendo del fluimicil e uno sciroppo che si chiama grintuss.
Andando in farmacia mi hanno dato un prodotto da aerosol il clenil.
Non ho avuto molti benefici.. . . essendo in trasferta x lavoro e non avendo la possibilità di farmi visitare dal mio medico curante vorrei sapere se i farmaci che sto prendendo vanno bene e se è normale che in 10 gg non abbia avuto grossi miglioramenti. Più che altro è posdibile che mi venga la febbre?
Il fatto di essere lontano da casa non aiuta. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, il sintomo viene dato da una infiammazione esofagea. Pertanto, la cura che sta facendo è praticamente inutile. Per una conferma di tale ipotesi diagnostica, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori