Otorino s o s

Buonasera, dal risultato di una RM
encefalica è venuto questo che mi hanno detto riguardare unbotorino: ispessimento della mucosa al recesso alveolare del seno mascellare sinistro con aspetto pseudo-cistico posteriore, deviazione a destra del setto nasale e marcato ingombro della fossa nasale sinistra, maggiore coinvolgimento coanale a destra. Che cosa sarebbe? Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'esame, emerge una deviazione del setto nasale ed una rinosinusite mascellare sinistra. Occorre necessariamente far leggere le immagini ad uno Specialista, anche se sarà necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori