Oppressione al collo

Gentili medici,
Da una decina di giorni avverto questa sensazione di oppressione al collo molto forte. Non è un fastidio che avverto all interno ma all esterno.. sono stata ricoverata per sospetto di malattia di von willebrand che per fortuna non ho. Mi hanno fatto tanti esami, coagulazione ok, emocromo ok, solo un prolasso della valvola mitralica.
Un paio di giorni fa ho eseguito un ecocolor doppler dei tronchi sovraortici, tutto nella norma. Premetto che attraverso un periodo molto difficile, dopo un grave lutto in famiglia. Cosa potrebbe essere questo sintomo? Anche la tiroide, con valutazione degli anticorpi risulta nella norma
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo sofferto puo' scaturire da uno stato ansioso, giustificabile dopo il lutto , oppure da una esofagite da reflusso, insorto sempre in seguito allo stress. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla piu' di tanto.
La saluto cordialmente

Dr. Raffaello Brunori