Placche in gola che non vanno via

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da due anni ormai soffro di tonsillite, con febbre alta, placche e difficoltà di deglutizione, ma grande all’antibiotico (supracef) tutti i sintomi spariscono dopo un paio di giorni. Questa volta però è stato tutto diverso. Venerdì e sabato scorsi ho avuto un po’ di febbre, 37. 4 massimo. Da lunedì placche alla gola, vado dal dottore, mi prescrive l’antibiotico e lo prendo.. dopo due giorni le tonsille si gonfiano sempre più e le placche si espandono, rendendomi difficile la deglutizione e anche parlare. Prendo appuntamento dall’otorino e vado venerdì, diagnostica una mononucleosi e mi da un’altro antibiotico, l’Unixime, il Bornilene spray e dei flaconi da bere, Sintredius. Tutto questo per 5 giorni. Dopo 3 giorni non vado migliorando, anzi la gola è ancora più rossa e non riesco proprio a dormire. La febbre è venuta solo una volta con il 38 massimo poi niente. Il dottore ha detto che la mononucleosi è virale e deve fare il suo corso ma tutte le medicine servono per eliminare le placche e sgonfiare le tonsille. Io non so più cosa fare, 7 giorni di antibiotico e non vedo miglioramenti, in più il nervosismo aumenta e venerdì prossimo devo partire per l’erasmus (non posso rimandare o rinunciare). Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Trascorsi almeno 7 giorni dall'ultimo antibiotico assunto, deve fare un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni ed un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, glicemia, azotemia, ebv, citomegalovirus ed es. urine. Una volta in possesso delle risposte, vedremo ll da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori