Formazione placche gola

Da quasi due anni a questa parte ho notato la formazione di piccole formazioni sul cavo orale (gola principalmente) di colore giallastro.
Potrei mostare una foto, ma ho difficoltà a descriverli.
Quando provo ad effettuare l'operazione inversa della deglutizione spesso riesco ad esplellere questi piccoli corpi.
Specifico che hanno un odore davvero molto sgradevole.
Prima di effettuare un controllo vorrei almeno comprendere di cosa si tratti e/o se possono essere indice di una patologia.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrive fà pensare a dei residui di cibo incastrati nelle fessure tonsillari (cripte) od a dei calcoli tonsillari. Necessita, quindi, una visita da parte di uno Specialista per una diagnosi precisa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori