Vertigini da 20 giorni

Buongiorno,
Ho avuto un colpo di frusta, dovuto ad un tamponamento qil 7 agosto. Inizialmente stavo bene, circa 15 gg dopo inizio ad avere vertigini molto forti, invalidanti e decido di andare al pronto soccorso.

Il referto otorino descrive:
NY spontaneo orizzontale con fase rapida verso sinistra
HIT positivo, HST NY orizzontale verso sinistra.
Test della funzione vestibolare: 7 scosse a destra
Il quadro depone per deficit vestibolare avuto destro.

Dopo 15 giorni di deltacortene, sto meglio ma ho ancora degli attacchi di vertigini forti.
Il mio medico e l'otorino mi hanno solo consigliato di aspettare che passi, ma sono in difficoltà a lavoro e soprattutto alla guida.

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che riferisce, purtroppo è esito della distorsione del rachide cervicale avvenuta in seguito all'incidente subito. Oltre un uso di un collare ed alla terapia cortisonica prescritta, sarebbe utile approntare una terapia farmacologica. Consiglio, quindi, una visita di controllo otorinolaringoiatrica per una valutazione del suo stato ad oggi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori