Placche alla gola

Salve, sono una ragazza di 19 anni e ultimamente ho avuto vari problemi alla gola a partire da agosto. Inizialmente avevo un lieve mal di gola e pensavo passasse da solo ma non é stato cosí. Il medico mi ha quindi prescritto 5 giorni di antibiotico, per essere precisi il Clavulin. Dopo due giorni dalla fine dell'antibiotico però il dolore é ritornato, ho fatto il tampone per lo streptococco ma é risultato negativo e dopo qualche altro giorno mi sono spuntate anche delle placche alle tonsille. Il dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di mononucleosi e mi ha fatto fare le analisi martedi mattina. Mentre attendo i risultati mi ha prescritto il cortisone e un antibiotico da fare per 3 giorni. Il problema é che sono passati tre giorni dallo spuntare delle placche e il dolore é ancora molto forte in piú sto prendendo molti oki che potrebbero farmi male allo stomaco, la mia paura é che non si tratti di mononucleosi e che io abbia bisogno di un'altra cura. Se si trattasse di mononucleosi, é normale che le placche durino cosi a lungo e facciano molto male?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, se si tratta di mononucleosi direi che la guarigione può essere lenta e deve essere seguita dal medico.
Non si può fare altro che aspettare l'esame specifico. in linea di massima le terapia potrebbe essere corretta
a presto auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille Dottore.