Tonsillectomia e dieta

Buongiorno, il 06. 09 sono stata operata alle tonsille (tonsillectomia). Ad oggi 11. 09 sento un dolore simile alle vecchie tonsilliti ma nulla di troppo doloroso. Sto proseguendo con la terapia antibiotica, e per ora sto mangiando solo crema di riso con omogeneizzati, formaggini, purè e gelati. Vorrei mangiare qualcosa di più ma non saprei cosa aggiungere nella mia dieta "fredda e liquida", mi sento molto debole e ho molta voglia di mangiare qualcosa di più. La mia visita di controllo sarà il 27. 09 e vorrei mangiare qualcosina di più prima di quel giorno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' incominciare a mangiare cibi che, pero' non graffino la zona operata, ovvero puo' iniziare con la pasta, carne, formaggi molli ed evitare crosta del pane, pizza, biscotti secchi, fette biscottate, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori