Perché non riesco a respirare bene?

Buonasera! Da due mesi a questa parte soffro di un forte dolore di stomaco, così venti giorni fa ho deciso di fare un’ecografia, scoprendo di avere un leggero disturbo di gastrite, e tantissima aria all’interno del mio stomaco. Di conseguenza, ormai da un mese, non riesco più a respirare bene, come se in quel punto in cui è presente la gastrite qualcosa non funzionasse, riesco a respirare bene dai polmoni ma non dalla parte sottostante allo sterno. Volevo provare a capire se si tratta di un disturbo d’ansia e stress o se è qualcosa di più grave. La ringrazio, buona giornata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con l'esame ecografico è difficile fare una diagnosi certa di gastrite: occorre necessariamente una esofagogastroduodenoscopia. Che il tutto, poi, possa scaturire da uno stato d'ansia, è possibile. Io non la conosco di persona e, pur, volendolo, non sono in grado di aiutarla da lontano. Ne parli con il suo Medico di famiglia: sarà questi a prescriverle eventuali accertamenti utili per una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori