Scolo retronasale persistente

Buongiorno dottore
da due mesi o quasi ho un fastidiosissimo scolo retronasale e ho il palato molle di un colore leggermente diverso.
L'ho fatto vedere al dentista e mi ha detto che non è nulla di grave, ma credo (poi mi corregga se scrivo stupidaggini, perché non sono un medico) che sia dovuto all' accumulo di muco nella cavità nasale. Infatti il cambiamento cromatico avviene solo dalla fine del palato duro.
In ogni modo questo scolo retronasale non passa e ce l'ho da quasi due mesi.
Quali possono essere le cause?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Questo scolo retronansale potrebbe essere esito di una rinosinusite. Poiché sono due mesi che hai questo catarro, è bene che ti faccia visitare da uno Specialista , in modo da avere una diagnosi certa e per poter approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie infinite per la risposta
come specialista intende un otorinolaringoiatra?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente