Tac massiccio facciale senza contrasto

Normopneumatizzate le cavità nasali e paranasali ove si eccettui la presenza di una formazione calcifica rotondeggiante di circa 4 mm adesso alla parete inferiore del seno mascellare destro e di un lieve ispessimento della mucosa di rivestimento della parete inferiore attigua che mostra tenue calcificazione. Ipertrofia dei turbinati nasali medio-inferiore bilateralmente specie a destra carattere flogistico.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E quindi, cosa vuole sapere?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Se possibile vorrei sapere cosa significa.
Ho effettuato questa tac sotto richiesta di un Allergologo e proprio poco fa ho ritirato l’esito.
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Dalla tac cui si è sottoposta, risulterebbe una cisti calcificata del seno mascellare di destra, esito di un processo infiammtorio cronico. Parlo al condizionale, perché le immagini dell'esame devono essere necessariamente lette dallo Specialista, non potendoci basare sul referto. Niente di grave, quindi e, forse, neanche da prendere in considerazione un intervento chirurgico.
Un cordiale saluto