Orecchio sinistro ovattato da 2 settimane

Buonasera dottore, chiedo un suo parere in merito alla sensazione di orecchio tappato, con dolore al tatto del padiglione auricolare esterno, e della zona circostante l’orecchio (osso mandibolare e retro dell’orecchio) dalla visita otorinica non si è evidenziato nulla a carico delle orecchie, effettuata anche laringoscopia. Cosa potrebbe causarmi questo fastidio secondo lei?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra strano che non le sia stata riscontrata alcuna patologia in occasione della visita specialistica cui si è sottoposta. Mi pare di capire che non le sia stato prescritto nemmeno un esame audio-impedenzometrico. Forse sarebbe il caso di consultare un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Solo laringoscopia e test dell’udito in cabina, mi è stata consigliata visita con ortodonzista
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendendo per buono quanto non riscontrato dal Collega, sono d'accordo sulla visita da parte di un Odontoiatra esperto in gnatologia per accertare lo stato dell'articolazione temporo-mandibolare
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi secondo lei L ovattamento (leggero) all’orecchio e il dolore potrebbero dipendere benissimo da un problema all’atm Giusto?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile