Tonsille gonfie

Buongiorno! Due settimane fa ho curato la tonsillite con l'antibiotico (dopo una settimana che andavo avanti col mal di gola la dottoressa si è decisa a prescrivermelo). . il dolore mi è passato ma il fatto è che le tonsille sono rimaste gonfie.. qualcuno sa dirmi perché? Non vorrei doverle togliere Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Permane ancora uno stato infiammatorio. Trascorsa una settimana dalla fine della cura, esegua un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e, in questo modo, vediamo la presenza o meno di batteri, possibili responsabili di questa patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori