Otorino

Salve mio marito da 7 giorni avverte delle vertigini, alcune sono forti, ha nausea e suda freddo, l: otorino gli ha dato un farmaco contenente antinfiammatorio e cortisone, ma nn fanno nulla, cosa possiamo fare? Lui ha perennemente lievi capogiro, c'è una una cura che può fare? Quando passeranno queste vertigini?
Il medico dice che potrebbe essere una vertigine posizionale parossistica
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se fosse confermata tale diagnosi, oltre la cura che sta facendo, sarebbe necessaria una manovra fatta sempre dallo Specialista per far si che gli otoliti, responsabili della sintomatologia, ricadano alla base del canale semicircolare specifico. Forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un altro Specialista magari piu' esperto in questo tipo di malattia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ha già fatto questa manovra, mercoledì lo vuole rivedere, è il caso che lo veda un neurologo?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, è di competenza dell'Otorino. Spesso occorrono piu' manovre a distanza di tempo
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ma quanto tempo possono durare?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da pochi giorni a qualche mese