Ipertrofia turbinati e fomenti

Salve soffro di ipertrofia dei turbinati e setto nasale leggermente deviato, ho spesso mal di testa e sento il muco bloccato in mezzo agli occhi e scola dalle retrovie finendo in gola.
Ho già fatto tutte le visite del caso, ad ottobre parlerò con l otorino per discutere di un eventuale operazione. Volevo chiedervi nel frattempo posso fare dei fomenti (il metodo della nonna) per alleviare questo "blocco" in mezzo agli occhi?
Per fare i fomenti uso il "Propolaid, vapore oil" una miscela di 6 olii balsamici con Propolis e mentolo.
Posso far spesso i fomenti con questo prodotto?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, puoi fare i fomenti con il prodotto descritto. Magari, per questa rinosinusite che descrivi, prima di pensare ad un intervento chirurgico, sarebbe utile che ti sottoponessi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori