Nodo alla gola

Buonasera da più di due mesi è come se avessi un corpo estraneo alla gola. Il disturbo persiste tutto il giorno, solo che quando mangio non c'è più. Assumo ansiolitici ma niente non riesco a migliorare per niente. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalle tue parole comprendo che sei un soggetto ansioso e, per questo, stai facendo una cura. Tale stato, certo, puo' essere la causa del sintomo descritto. Comunque sia, è sempre utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre otiche per escludere o meno una infiammazione esofagea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la sua risposta dottore,si sto facendo una cura con ansiolitici anche per il problema del nodo alla gola e non sono migliorato di niente.Il dottore mi ha detto che il problema può essere dovuto a qualche altra cosa.Mi ha detto che se il problema fosse stato legato all'ansia con gli ansiolitici sarebbe già andato via,ma siccome sono passati più di due mesi qualche dubbio mi viene.Lei cosa ne pensa? Grazie dottore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che, a questo punto, serve la rinolaringoscopia a fibre ottiche per appurare o meno una possibile infiammazione esofagea
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto dottore.Buonaserata