Montagna con timpano perforato

Buonasera,

un mese fa ho accidentalmente perforato la membrana del timpano sx. Nella visita fatta pochi giorni fa mi è stato riferito che non è guarito ma in via di rimarginarsi autonomamente. Non mi è stata prescritta nessuna terapia se non quella di continuare ad evitare di far entrare acqua o altro.

La domanda che pongo è: è pericoloso andare ad un'altitudine di 1300 mt, causa vacanza in montagna? Devo solo raggiungere il luogo di alloggio e non devo salire in quota o andare in funivia o simili.

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sino a che rimane nell'ambito dei 1300 mt di altitudine, non corre rischi al fine della completa rimarginazione del timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Un'ultima domanda: c'è un limite di altitudine?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non superi i 1300 mt ed eviti gli sbalzi di altitudine