Sinusite

buongiorno,
ho fatto una Tac massiccio facciale, il referto è il seguente:

ispessimento mucoso marginale di entrambi i seni mascellari maggiormente rappresentato a destra e anche per il seno sfenoidale sinistro (ipoplastico)
opacizzazione di alcune cellule etmoidali a dx con ristagno di secreti
aplasia del seno frontale destro
concha bullosa a sinistra
scoliosi del setto nasale
ho capito solo l'ultima riga! grazie anticipatamente per l'eventuale chiarimento
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In pratica, è presente una infiammazione cronica di piu' seni paranasali, oltre una deviazione del setto nasale. Deve far leggere le immagini ad uno Specialista per approntare una specifica cura farmacologica, se possibile, altrimenti un intervento chirurgico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata!