Sospetto coleasteatoma tac rocche e mastoide

La cassa timpanica appare occupata da tessuto ipodenso conservato il muro della soggetta il tegmen timpani appare un più parti assotigliato e localmente discontinuo in sede anteriore anche Gra parte delle cellule mastoide appare alterata da tessuto ipodenso il rilievo è compatibile con quadro di flogosi cronica sospetta la natura coleasteatomoso tessuto ipodenso oblitera gran parte delle cellule staminali e si dispone ad occupare porzione del seno mascellare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha riportato la risposta dell'esame cui si è sottoposta ma non ha formulato la domanda. Se vuole sapere il da farsi, deve far leggere le immagini dell'esame ad uno Specialista che, immagino, le proporrà un intervento chirurgico per l'asportazione del colesteatoma.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta e mi scusi se non ho formulato la domanda...ma devastata da antibiotici cortisoni e da due mesi di sofferenza con vari consulti dopo aver fatto un ultimo consulto a pagamento da un otorino che mi ha smentito la presenza del coleasteatoma....ora ancora antibiotici via aerosol....
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che non si tratti di colesteatoma. Onestamente, non credo che la terapia aerosolica possa risolvere la patologia
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore ma come si può smentire una tac che parla di natura colesteoma.??? Anche io credo che la terapia sia solo un illusione...quindi lei cosa mi consiglia di fare? Grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io consulterei un altro Specialista