Otturazione narice senza raffreddore

Buongiorno, e' piu' di un mese che la mia narice dx mi si ostruisce creandomi non poche difficolta'. sento come se ci fosse un ostruzione nel naso facendo uscire pochissima aria rispetto a quella sx ho un po' paura. ho fatto 10 gg di nasonex ma dura pochissimo l'effetto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia lamentata potrebbe dipendere da un aumento di volume del turbinato, ovvero di quella mucosa nasale che ha il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo in seguito ad un fattore infiammatorio, allergico od altro. Altra causa potrebbe risiedere nella presenza di una formazione polipoide. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta sono molto preoccupato in quanto fumo la sigaretta elettronica può anche dipendere da questa ??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il fumo della sigaretta elettronica non credo possa determinare la patologia ma, semmai, puo' contribuire al peggioramento della sintomatologia