Curare il raffreddore del tutto con le cure termali...funziona?

buonsera, è da ieri che mi è scoppiato un raffreddore caratterizzato da starnuti "forti" che mi fanno male al petto. Visto che nel weekend ho appuntamenti importanti che non posso saltare, stavo pensando a qualche rimedio super veloce per farlo passe e mi è venuto in mente di andare nelle terme che ci sono nel mio paese e farmi un pò di sauna, bagno turco ecc. dite che questa cosa funzionerà al 100% e uscito di lì sarò a posto?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo no. La malattia da raffreddamento deve fare il suo corso e , quindi, la sua durata è di una settimana circa e poco possono fare tutte le terapie anche farmacologiche, se non alleviare i sintomi. Saune e bagni turchi, poi, non migliorano di certo la patologia.

Dr. Raffaello Brunori