Iperemia faringea è laringe

OTORINOLARINGOIATRA ISPESSIMENTO MEDIO DELLA CW SINISTRO

Salve ho fatto una laringoscopia a fibre ottica perché e una settimana che avvertivo un senso di bruciore alla gola e quando urlavo ho parlavo un po di più mi pizzica in gola e dovevo raschiare per non fare uscire la voce rauca vabbe comunque il referto e questo iperemia faringea e laringe con note di lpr live ispessimento 1/3 medio della corda vocale sx. Sinceramente volevo sapere di cosa si tratta esattamente e se e il caso di vedere ancora meglio da premettere che ero raffreddato 3 giorni prima dell esame e fumavo un pacchetto di sigarette al giorno fino a luglio ora fumo sigarette iqos scalda tabacco della Philips morris vorrei capire meglio l otorino mi ha dato dell aerosol con ialoclean la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esame cui si è sottoposto ha evidenziato una infiammazione della faringe e della laringe, con lieve ispessimento della mucosa della corda vocale sn. Niente di grave, tutto curabile farmacologicamente. Sarebbe meglio, pero' smettere del tutto di fumare. La sola terapia aerosolica prescritta non credo che possa essere del tutto idonea. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto in questi giorni farò anche un esame del tampone faringeo