Sensazione di corpo estraneo in gola

Salve dottori sono una ragazza di 23 anni.
Quattro settimane fa ho avuto la comparsa di muco giallo e perdita di liquido giallo dalle narici, a seguito di un colpo di freddo.
Con il passare del tempo il muco è diventato verde e si è presentato mal di gola, raffreddore e abbassamento della voce. Il mio medico di base mi ha fatto prendere antibiotica per cinque giorni e aeresol.
La voce è ritornata, il raffreddore è passato e il muco è schiarito. Adesso a distanza di quattro settimane ho ancora tosse stizzosa con prurito occasionale alla gola e da qualche giorno ho la sensazione di un peso e un colpo estraneo in corrispondenza della tonsilla destra e a volte sento un dolore in corrispondenza dell’orecchio destro.
Durante il corso della giornata mi accorgo di non averlo sempre.
Può essere una cosa psicologica o devo andare da uno specialista??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che il sintomo descritto sia di natura psicologica e, per questo, come giustamente ha pensato, è bene che si faccia visitare da uno Specialista e per verificare la completa guarigione o meno della rinosinusite e per capire la natura di questa tosse e del corpo estraneo in gola che potrebbero derivare da una faringotonsillite o da una infiammazione esofagea.

Dr. Raffaello Brunori