Orecchio tappato

Buonasera gentili dottori e circa un mesetto che a giorni alterni mi si tappa l'orecchio destro e dopo un poco si libera Stamattina invece mi sono svegliato sempre con l'orecchio destro tappato non del tutto e sento ovattato e rumori metallici Volevo sapere se posso comprare qualcosa in farmacia o devo aspettare per una visita potrebbe essere un problema di tappo di cerume che si muove Premetto che fortunatamente non ho dolori però a volte è più tappato a volte meno tappato. Sono un uomo di 55 anni con sintomi di ansia generalizzata Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo descritto puo' essere procurato dalla presenza di cerume nel condotto uditivo esterno o da catarro nell'orecchio medio. Per questo, è bene che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia e, in base a cio' che riscontrerà, si potrà iniziare un trattamento idoneo per la risoluzione della sintomatologia. Stia tranquillo, nulla di preoccupante!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta catarro Non penso perché non mi sento raffreddato comunque martedì torno a casa e andrò dal medico di famiglia Grazie