Sinusite

Salve dottori,
Io è un mese che soffro di dolore frontale con forte pressione a naso e guance.
Inizialmente il medico mi prescrisse il solito aerosol con fluibron e clenil, successivamente, non passati i sintomi, mi prescrisse la visita con otorino.
Lo specialista vide subito che ero piena piena di catarro, allora mi prescrisse antibiotico da prendere 8 giorni (non ricordo il nome ma era color giallo, dosaggio 500 mg ogni 12 ore) associato ad uno spray Air Cort è una pomata Abiostil.
Finito l’antibiotico i sintomi sono gli stessi, dolore al naso e fronte, orecchie doloranti e pressioni.
Nel caso non passassero o sintomi a fine terapia (l’8 di ottobre dovrei finire con spray e pomata) mi è stata prescritta la tac massiccio facciale senza contrasto per presunta sinusite cronica che eseguiró il 28 del mese.
Sono ipocondriaca, ho paura che questa sinusite possa diventare meningite, mi mette ansia e penso di stare perennemente così male.
Vi ringrazio per l’aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quello che pensa è veramente assurdo. Attendiamo la risposta dell'esame cui dovrà sottoporsi e, quindi, si potrà approntare la cura piu' idonea per la risoluzione della patologia. Stia tranquilla!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ultimamente ho anche molto fastidio agli occhi, con frequenti pruriti e grossamente, e sensazione di un leggero gonfiore.
Ho letto che in questo caso sarebbe grave.
Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Pur non vedendo motivo di preoccupazione, ripeto, veda di far anticipare la data dell'esame, se possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Purtroppo non riescono ad anticipare prima.
Però potrei nel caso prenotare un’altra visita con l’otorino in settimana.
Ho notato che se prendo antinfiammatori i sintomi si attenuano molto, quasi spariscono, però il senso di stordimento e stanchezza rimangono un po’.