Mi è spuntata una placca nonostante fossi al secondo giorno e mezzo di antibiotico

Salve, la scorsa settimana ho avuto la febbre alta e poi le placche, quindi scesa la febbre ho iniziato a prendere Macladin sotto consiglio del medico, il quale mi ha detto di prendere una pillola ogni 12 ore per 6 giorni. Arrivato il secondo giorno e mezzo, quindi dopo aver già preso 5 pillole, le altre placche erano scomparse ma ne è apparsa una nuova, che attualmente, dopo aver preso le altre pillole, ancora non è scomparsa ma vedo solo leggeri miglioramenti dopo ogni pillola, ma mi sembra che stia cercando di resistere all'antibiotico.. sono preoccupata che a fine cura starò ancora male e questa placca non sarà andata via..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che l'antibiotico non sia fra quelli sensibili utili per eradicare il batterio, ammettendo che si tratti di una forma batterica e non virale. Faccia in tutto 8 giorni di terapia e, dopo una settimana, si sottoponga ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con eventuale antibiogramma. Per le placche, puo' rimuoverle con dei gargarismi di coca-cola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori