Ho continuamente raffreddore e attacchi di starnuti che portano a dolori muscolari

Salve è da anni che ho continuamente il "raffreddore" e spesso mi vengono attacchi di starnuti che mi portano ad avere o dolore al petto, o alle braccia, o alla spalla, o fischi alle orecchie, e cosí via.. .
Inoltre ho costantemente del catarro trasparente da espellere e lo faccio o soffiandomi il naso oppure un altro esempio in cui ho questa esigenza è quando mi lavo i denti e inizio a sputarlo ripetutamente.

Ho già incontrarato 4/5 otorinilaringoiatri e tutti mi hanno detto cose diverse: miringite, infezione dell'orecchio e quant'altro.. . e seguendo le cure di tutti il problema si è limitato per poi ritornare.

Spero che chiedendolo qui possa trovare qualche risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Strano che non sia stata presa in considerazione una forma allergica. Sarebbe utile un esame citologico del secreto nasale per una conferma o meno di tale ipotesi. Proverei una cura con un antistaminico ed uno spray decongestionante le mucose nasale. Parlane con il tuo Medico di famiglia