Trauma acustico

Buongiorno vorrei avere una vostra opinione in merito a una situazione accaduta oggi.. . finito il turno di lavoro il titolare pensando non ci fosse piu nessuno dentro è uscito mettendo l'antifurto.. ovviamente appena mi sono mossa quest'ultimo ha iniziato a suonare fortissimo.. era un suono insostenibile.. ho cercato di tapparmi le orecchie ma provando ad aprire la porta e a richiamarlo sono stata esposta per un po a questo suono davvero fortissimo non si riusciva a resistere.. . vorrei sapere quali sono i rischi se può esserci stato un trauma acustico e come mi devo comportare.. ad ora ho solo un dolore ad entrambe le orecchie.. . grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' bene che si faccia visitare subito da uno Specialista, anche perché se è avvenuta una sofferenza del nervo acustico od un trauma , bisogna prontamente iniziare una specifica terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma anche se non dovessi presentare acufeni o altri sintomi?o lei mi consiglia comunque un controllo?grazie