Sospetto sinusite cronica recidivante

Buonasera, vorrei un quesito:
l'ultimo intervento che ho subito nell'anno 2013 = chirurgia funzionale endoscopica dei seni paranasali.. .
da allora non ho mai avuto problemi,
allorché da circa 15 gg sto avendo ancora i stessi sintomi che ho avuto anni fa
frequenti mal di testa, dormo con la bocca aperta quando sono coricato.
chiedo a lei dottore
nel corso degli anni si può riformare la sinusite?? ?
attualmente il medico curante mi ha prescritto del cortisone e antibiotico. fino a che ho appuntamento in là con l'Otorino
ho chiesto anche la possibilità di fare la tac, ma secondo medico curante è lo specialista a richiedere
grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, è possibile una recidiva di rinosinusite a distanza di anni dall'intervento, specialmente non si è proceduto con una specifica cura farmacologica di prevenzione nel corso di questi anni. Condivido sull'utilità di una tac di controllo che, certo, puo' anche prescrivere il Medico curante, se volesse, tenendo presente che si tratta di un controllo post-operatorio a distanza.
Un cordiale saluto anche da parte mia

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie mille dottore, se avrò necessità le scrivo qui .
Buonaserata