Naso cola senza raffreddore dopo diversi interventi

Ho un problema che non mi da tregua.
Vengo da ben 5 interventi al naso negli ultimi 3 anni, di cui l'ultimo circa 8 mesi fa. Interventi fatti per risolvere una deviazione poi peggiorata purtroppo dal primo medico ed il secondo ha provato a sistemare la situazione e problemi respiratori vari.
Allo stato attuale delle clse continuo ad avere una deviazione nonostante l'ultimo medico abbia provato a metterci le mani, anche se è diminuita è rimasta. Punta del naso storta e cartilagine interna a sx molto più spessa. Il naso ha avuto diversi cambiamenti anche a livello estetico quindi diciamo che è stato un naso toccato diverse volte.
Ora tutto sommato la situazione è vivibile e sto cercando di andare avanti, il problema però che mi sta causando non pochi problemi il tutto va avanti da circa 2 anni dal primo intervento è un naso che cola praticamente sempre e c'è sempre muco trasparente.
Quando fa freddo ovviamente la situazione peggiora notevolmente esce muco come se fosse tutto aperto e non si ferma mai nemmeno soffiando il naso, il tutto ho constatato che succede anche a tavola a maggior ragione quando mangio cose piccanti.
Abbiamo provato con il medico che mi ha operato un ciclo di antistaminico ma non è servito a nulla. Lui non mi sa dare delle risposte.
Non sono allergico, non fumo né bevo.
Cosa potrebbe essere? Che indagini si porterebbero fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che sei stato proprio sfortunato con questo naso. E' assurdo sottoporsi a tutti questi interventi per una deviazione del setto nasale. Ormai, è inutile piangere sul latte versato. Cio' che dobbiamo capire è la natura di questa secrezione nasale e, per questo, inizierei con un esame citologico dello stesso. farei anche un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni ed una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di aiutarti.

Dr. Raffaello Brunori