Trauma alla gola che non passa.

Salve. Circa tre settimane fa, piegandomi, ho inavvertitamente sbattuto la gola (il lato sinistro) sulla spalliera della sedia, direi più schiacciamento che colpo. Da allora ha cominciato a darmi fastidio alla deglutizione, quindi il mio medico mi ha prescritto 2 compresse di Bentelan dopo pranzo per 3 giorni e 1 per altri tre giorni. Sembrava migliorato però da una settimana, durante la giornata, sento come un fastidio, tensione, non saprei come descriverlo, nella gola e sotto i lobi delle orecchie. Non è proprio un dolore, ma un fastidio. Poi quando bevo o quando sbadiglio mi fa male. Non so se dipende sempre dal fatto che mi son fatta male oppure è altro. Sicuramente andrò a visita di nuovo, ma volevo un consulto anche qui per tranquillizzarmi.
Aggiungo che quando sto a riposo quindi con la testa appoggiata sul cuscino, non sento nulla. Infatti appena sveglia, quindi da riposata, non ho fastidi. Il problema arriva durante la giornata.

Perché dopo 3 settimane e dopo una settimana di cortisone preso, ancora mi dà problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Salve è necessario eseguire una laringoscopia per verificare il quadro clinico. Sono a sua disposizione a Napoli o Sarno

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi