Rinosinusite catarrale e disgusia

Ciao dottori.. . vorrei esporre un mio problema.. sono di ritorno da una visita ORL, effettuata a causa di un improvviso mal di testa, senso di peso alla fronte e al naso (senza muco che cola) e perdita dell'olfatto e del gusto.. . sono molto preoccupata.. la diagnosi dopo visita e rinoscopia, é stata RINOSINUSITE CATARRALE ACUTA CON CONGESTIONE DEI MEATI MEDI.. la cura si basa prevalentemente su cortisonici e antibiotici (unidrox e deflan). . piu vari spray nasali (Biorinil e ialumar). . . la mia paura è. . l'olfatto e il gusto ritorneranno?. .
Sono molto frustrata.. . desidererei un vostro parere.. . Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo,in Medicina, non si puo' promettere la completa guarigione ma, nel suo caso, considerata anche la terapia prescritta, ci sono molte probabilità che possa recuperare l'olfatto e, di conseguenza, il gusto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori